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produzioni cosmetiche conto terzi e Cosmetica Italiana

cosmetici conto terzi cosa devi sapere prima di iniziare

Quanto devo investire se voglio creare un cosmetico a mio marchio??

Se vuoi creare un cosmetico personalizzato per la tua attività questo potrebbe essere l’aspetto più “delicato” da trattare…

Ogni giorno ricevo tante richieste di informazioni sulla possibilità di creare uno o una serie di cosmetici in conto terzi, cosmetici personalizzati e creati secondo le esigenze del cliente di turno.

La voglia e le idee non mancano, per fortuna l’Italia è patria di tanti creativi e imprenditori , ma quali sono veramente gli aspetti economici che devi valutare se sei seriamente interessato a distinguerti dalla tua concorrenza con una nuova ed unica “arma” commerciale?

Risponderti ed essere preciso non è cosa semplice, più che altro risulta difficile inquadrare un progetto senza avere delle indicazioni.

Posso darti però delle indicazioni rispetto ai costi fissi ed ai numeri minimi che vanno gestiti per avere un progetto economicamente sostenibile.

Andare nel dettaglio del costo del singolo prodotto potrebbe infatti darti delle informazioni sbagliate dovute alla mancata identificazione del tipo di prodotto e del confezionamento che vorrai usare.

Possono esistere come sai cosmetici che costano poco ed altri che costano molto di più.

Ovviamente se deciderai di proporre cosmetici di alta fascia, potrai ragionare in un ottica di ricarico diversa sul prezzo che intenderai proporre al tuo pubblico, recuperando parte dell’investimento sul singolo pezzo.

La coerenza prima di tutto.

Quando si crea un nuovo cosmetico è necessario fare degli studi e delle prove iniziali per avere certezza che la tua idea e la nostra proposta siano coerenti e possano stare insieme in un cosmetico.

Molte volte alcuni clienti hanno chiesto di inserire in formula alcuni ingredienti troppo particolari o “impossibili”, non sempre tutto è fattibile… (diffida da chi ti dice questo)

Formulare una campionatura di base che potrà darti una idea di ciò che vuoi realizzare e fare le prove microbiologiche e di stabilità ai prototipi ha un costo che generalmente sta sotto ai mille euro.

MENO DI MILLE EURO?????

Si, proprio così, perché se vuoi veramente creare e avere successo con un nuovo cosmetico personalizzato devi essere sicuro “a priori” che il cosmetico che tu avrai in mano sarà garantito al 100% per il tuo pubblico.

Fai attenzione a chi non applica costi di questo tipo perchè potrà:

  1. Proporti una replica di qualcosa che ha già realizzato per altri privandoti dell’esclusività
  2. Produrti un cosmetico senza garanzie…alla faccia del risparmio!

Superato questo scoglio si pone un secondo step:

la genesi dell’immagine del prodotto.

Anche questo è un aspetto che inizialmente non si valuta ma estremamente importante ai fini del successo di un qualsiasi prodotto.

Produrre qualcosa di esteticamente brutto o peggio ancora insignificante ti darà sicuramente del filo da torcere, altro che successo…

Qui intervengono i nostri partner e se vorrai dare uno sguardo a ciò che fino ad ora abbiamo realizzato potrai ammirare anche tu le nostre realizzazioni.

Si ma quanto costa?

Anche qui stimare non è cosa facile…ma per avere un servizio completo:

  1. grafiche,
  2. etichette,
  3. astucci,
  4. foto

ritorniamo sulla cifra di poco fa e cioè altri 1000 euro.

Ti ricordo che comunque questi sono costi UNA TANTUM e che non dovrai più sostenere una volta lanciato il prodotto.

A questo punto arriviamo al punto più richiesto, e cioè quanto costa un singolo prodotto cosmetico personalizzato pronto per la vendita.

La risposta più corretta che posso darti è…DIPENDE!

Dipende da cosa facciamo, per ricollegarmi a ciò che ho scritto prima.

Per avere una informazione precisa e dettagliata scrivi la tua richiesta sul form indicato illustrandoci il tuo progetto e le tue ambizioni.

Da lì potremo partire per un ragionamento equilibrato.

Per concludere, e darti una informazione in più ti confesso che i miei clienti hanno speso per il lancio del loro nuovo prodotto mediamente da 3000 a 5000 euro ( anche se alcuni hanno fatto veramente un bel lavoro arrivando a spendere più di 10000 euro per il lancio del loro primo prodotto).

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