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Acquisire clienti in farmacia tramite il Private Label

Il 23 Aprile siamo stati invitati presso la Sartoretto Verna a Roma a tenere una relazione dal titolo “Acquisire clienti in farmacia tramite il Private Label”.

Di cosa si è trattato?

Il CEO dell’azienda, Luca Sartoretto Verna, è oggi un punto di riferimento nelle dinamiche di innovazione specifiche per il settore farmacia.

Lui infatti rappresenta la terza generazione di una azienda molto importante in Italia e nel mondo  che si occupa di ristrutturazione famacie.

E sulla base di queste premesse ha creato #CAPSULA che è un laboratorio di idee con degli incontri periodici sulle principali tematiche di marketing per la farmacia.

Presentazioni a parte,

e tornando all’argomento della giornata,

abbiamo avuto veramente il piacere di condividere con tantissimi farmacisti e co-relatori, informazioni e concetti molto interessanti oggi  nella gestione dei meccanismi necessari per l’acquisizione dei clienti in farmacia .

In realtà il nostro intervento è stato una parte di un meccanismo molto più completo nel quale:

I prodotti a marchio

+

l’e-commerce

+

lo sviluppo di una app

+

la genesi di un ambiente confortevole

+

la gestione di una squadra affiatata e coordinata di collaboratori 

Possono dare una nuova luce nella “percezione di eccellenza”  verso cui dovrebbe tendere sia la farmacia moderna, ma anche qualsiasi attività che voglia prosperare e crescere nel mercato moderno.

Quale è stata la soddisfazione più grande?

Oltre all’onore di condividere la scena anche con Damiano Marinelli, vero “guru” del marketing 3.0 per le farmacie (se non lo sapessi Damiano è il fondatore di Farmamico) , è stato veramente emozionante constatare che esistono comunque tanti imprenditori che cercano delle soluzioni innovative ed al passo con i tempi per le proprie aziende.

Non farò un riassunto del programma, probabilmente inseriremo il link al nostro intervento durante la giornata nelle prossime settimane sul sito, ma vorrei che anche tu iniziassi a pensare alla necessità di iniziare un percorso di eccellenza per la tua azienda.

E questo percorso, se ti occupi anche di cosmetica, inizia dalla necessità di avere dei prodotti a TUO MARCHIO disponibili esclusivamente presso la tua azienda e che potrai distribuire in autonomia senza problemi di CONCORRENZA vicina o lontana.

Potrai decidere tu cosa sarà meglio per il tuo pubblico dopo una attenta analisi del tuo contesto commerciale di riferimento.

L’importante è INIZIARE, ed è arrivato il momento!

 

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